FeM Learning Hub
Chi siamo

Due insegnanti, una visione comune: rendere l’inglese accessibile, autentico e coinvolgente per tutte le età.
Siamo Federica e Maria Laura, diverse e complementari.
Federica è la mente organizzata, paziente e diplomatica che tiene insieme ogni dettaglio.
Maria Laura è la parte creativa e artistica, un vulcano di idee ed energia che rende ogni incontro unico.
Insieme abbiamo creato FeM Learning Hub a Cava de’ Tirreni.
Unisciti a noi e scopri
un nuovo modo di imparare!

MARIA LAURA DUMA
Founder
Dopo il liceo linguistico e la laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Orientale di Napoli, si forma come Early Years Teacher al College di Brighton. Diventa vice-direttrice della nursery più grande dell’East Sussex, sviluppando una forte competenza nella didattica bilingue per la prima infanzia.
Rientrata in Italia, collabora con scuole internazionali e progetti bilingue. Dopo la parentesi del Covid, decide di viaggiare come educatrice privata, lavorando con famiglie internazionali e in partnership con le scuole del gruppo Inspired, presente in oltre 120 sedi nel mondo.
Maria Laura è l’anima creativa, teatrale e visionaria di FeM: capace di trasformare ogni lezione in un’esperienza coinvolgente, soprattutto per i più piccoli.

FEDERICA RAIMONDI
Founder
Diplomata al liceo linguistico e laureata in Plurilinguismo e Multiculturalità all’Orientale di Napoli, si trasferisce a Brighton, dove vive sei anni e consegue un’ulteriore laurea in International Hospitality Management.
Nel 2019 ottiene la certificazione CELTA per l'insegnamento dell’inglese e in Italia lavora come insegnante, tutor, traduttrice e coordinatrice scolastica, sviluppando un metodo preciso e attento.
Federica è la parte pacata, dolce e organizzata di FeM: capace di mantenere la calma, mediare con tatto e creare un ambiente sereno e professionale.

LA NOSTRA STORIA
Federica e Maria Laura si incontrano per caso a Brighton, nel sud dell’Inghilterra, durante un periodo di studio e lavoro.
Scoprono di aver studiato nello stesso corso di laurea all’Orientale di Napoli, condividendo lezioni e persino la seduta di laurea, senza mai conoscersi davvero.
Quell’incontro casuale diventa l’inizio di un’amicizia e di un sogno comune: portare in Italia un nuovo modo di insegnare le lingue, più autentico, pratico e adatto a tutti.